Scopri i benefici del Fico d'India e il potere del Resolutivo Regium
Resolutivo Regium
Fico d'India: un tesoro nutrizionale da esplorare
Il fico d’India, il cui nome scientifico è Opuntia Ficus Indica, non è originario dell’india ma dell’America tropicale; in Italia è coltivato nelle zone a clima caldo e si è neutralizzato nelle regioni meridionali. E’ un arbusto alto fino a due o tre metri, formato da cladodi: questi sono dei rami trasformati in pale appiattite con ciuffi di spine giallastre sottilissime e molto irritanti fra le quali talvolta è presente una grossa spina. La parte basale di questo arbusto è lignificata nelle piante
vecchie con superficie screpolata simile a un tronco. I fiori sono inseriti nella parte apicale dei cladodi superiori; hanno numerosi sepali disposti in più serie; i petali, anch’essi numerosi sono ovali e di colore giallo brillante. I frutti hanno la superficie esterna simile a quella dei cladodi, fornita cioè di areole con spine irritanti; sono di forma oblunga, il colore può essere giallo o rossastro; la polpa all’interno ha lo stesso colore e contiene numerosi semi. Questo frutto esotico dal sapore unico, non è solo un piacere per il palato. Questa pianta ha una ricca storia e offre una serie di benefici per la salute. Utilizzato dalla tradizione erboristica come protettore delle funzioni della prostata e della vescica, grazie alla sua azione antinfiammatoria e decongestionante
Il Fico d’India, oltre al suo sapore dolce e succoso, è ricco di sostanze benefiche
- Fibre: Le fibre presenti nel fico d’India sono essenziali per una buona digestione. Consumare questo frutto può aiutare a prevenire stitichezza e promuovere la regolarità intestinale.
- Antiossidanti: Il fico d’India è ricco di sostanze antiossidanti come la vitamina C e contribuisce a combattere lo stress ossidativo nel corpo, riducendo il rischio di malattie croniche.
- Gestione del peso: in erboristeria, la pianta entra tra i vari composti utilizzati per dieti dimagranti. Le fibre contenute nel fico d’India, possono aiutare a controllare l’appetito, riducendo la fame tra i pasti. Questo può essere utile per chi cerca di perdere peso.
Il Resolutivo Regium: gli effetti benefici sulla prostata
Il Resolutivo Regium è un integratore alimentare a base di estratti idrolati di diverse erbe, tra le quali il Fico d’India. Utilizzato dalla tradizione erboristica come protettore delle funzioni della prostata e della vescica, grazie alla sua azione antinfiammatoria e decongestionante.
Resolutivo Regium
Resolutivo Regium è un prodotto a base di estratti idrolati di erbe. Alla base della particolare efficacia del Resolutivo Regium è il metodo di produzione che permette di ottenere un distillato in veicolo acquoso di erbe con principi ad alta concentrazione. E’ stato così formulato perché le erbe contenute lavorano sinergicamente aiutando a prevenire l’insorgenza delle coliche.
Il Resolutivo Regium, formula antica e sempre efficace, contiene tutte queste erbe e nella loro forma migliore: liquida (ma senza alcool), e ad alta concentrazione, grazie a un processo di estrazione raro e tecnologicamente avanzato.
• Contiene il Boldo, l’Equiseto, la Gramigna e la Spergola, potenti drenanti che favoriscono la diuresi e il benessere di tutto il tratto urinario.
• Contiene la Melissa e il Rosmarino, che rilassano la muscolatura da spasmi e contrazioni.
• Contiene, sopra tutte, l’Herniaria, nota come “erba spaccapietra”. Il rimedio naturale per eccellenza – coadiuvante contro calcoli e coliche, renali e non solo: dalla prevenzione alla soluzione!
Compila il form e contattaci per sapere dove acquistare l’integratore alimentare Resolutivo Regium formula originale!! Diffidate dalle imitazioni.
Sede
Tel. linea 1:
+39 02 70120949
Tel. linea 2:
+39 02 70120529 Email: info@resium.it
Dove acquistarlo?
RESOLUTIVO REGIUM è disponibile nelle Erboristerie e nelle Farmacie*
*Nelle Farmacie il Prodotto eventualmente non disponibile può essere procurato nel giro di poche ore.
ATTENZIONE ALLE IMITAZIONI