Renella: rimedi naturali
Resolutivo Regium
Renella: rimedi naturali
La renella è un disturbo che può colpire indifferentemente sia gli uomini che le donne.
Per renella si intende la presenza di sabbiolina o di piccoli aggregati nelle vie urinarie.
Questi piccoli cristalli che si possono formare nei reni e nelle vie urinarie, sono composti da differenti sostanze, tra cui calcio, acido urico ed ossalati.
La renella è una condizione solitamente meno grave rispetto ai calcoli renali già formati e consolidati che sono aggregati tendenzialmente di più grandi di dimensione e più duri. Per questo motivo è più facile eliminarla dalle vie urinarie; è comunque un disturbo che è meglio non sottovalutare.
Principali sintomi della renella
La renella è una condizione che, in certi casi, può manifestarsi senza sintomi. Tuttavia ci sono condizioni più gravi in cui i granelli formatasi nei reni bloccano o irritano le vie urinarie, causando vari sintomi, tra cui dolore, bruciore oppure stimolo frequente ad urinare. Il dolore si presenta generalmente nella parte bassa della schiena oppure nella zona lombare e può essere facilmente paragonato a quello causato dai calcoli renali ma con una intensità minore.
Il dolore è solitamente accompagnato da bruciore durante la minzione, nel caso in cui i cristalli irritano le vie urinarie. Può capitare inoltre a volte di provare un frequente stimolo ad urinare, specialmente se la renella si accumula nella vescica. L’urina, infine, può presentarsi con un colore torbido.
Cause della renella
Le cause della renella possono essere differenti e possono essere associate sia alla genetica del paziente, sia allo stile di vita.
In particolare, le cause della renella possono essere le seguenti:
- Disidratazione: una comune causa della formazione della renella è la scarsa e
limitata assunzione di liquidi. Se non si beve abbastanza, l’urina diventa
maggiormente concentrata e questo può favorire la formazione di cristalli e di
sabbiolina nei reni.
- Dieta non equilibrata: la formazione di cristalli può essere causata anche da una dieta non salutare, ricca di sale, zuccheri, proteine animali e alimenti contenenti ossalati.
Ci possono essere, infine, persone che hanno una maggiore predisposizione genetica alla formazione della renella o dei calcoli renali.
Come prevenire la renella
Per prevenire la renella ci si può avvalere di un insieme di rimedi naturali che hanno lo scopo di stimolare la diuresi per eliminare la renella. Innanzitutto, è fondamentale bere abbondanti quantità di acqua, così da diluire l’urina e prevenire la formazione di cristalli. La quantità di acqua da assumere per una corretta idratazione è variabile in base alla persona, ma generalmente si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, soprattutto durante i periodi più caldi oppure durante l’attività fisica.
Per prevenire la renella è necessario, inoltre, seguire una dieta sana ed equilibrata, riducendo il consumo di sale, di zuccheri e di proteine animali e preferire il consumo di frutta e verdura.
Ci sono, infine, integratori e rimedi naturali a base di erbe che possono aiutare a prevenire la formazione della renella, tra cui il Resolutivo Regium.
Il Resolutivo Regium è un integratore alimentare che contiene differenti erbe, tra le quali l’equiseto, che viene utilizzato nella tradizione erboristica per prevenire la formazione della renella, per prevenire gli stati infiammatori delle vie urinarie e per le sue benefiche proprietà diuretiche.
Il Resolutivo Regium contiene anche la Spergola che è utilizzata nella tradizione erboristica per favorire l’emissione della renella dalle vie urinarie, per contrastare la ritenzione urinaria e prevenire le infiammazioni dell’apparato genitourinario.
L’equiseto e la spergola, lavorano in modo sinergico, per portare a risultati evidenti.
Resolutivo Regium: rimedio naturale
Il Resolutivo Regium, formula antica e sempre efficace, contiene differenti erbe, nella loro forma migliore: liquida (ma senza alcool), e ad alta concentrazione, grazie a un processo di estrazione raro e tecnologicamente avanzato.
Oltre all’equiseto e la spergola che favoriscono la diuresi e il benessere di tutto il tratto urinario, il Resolutivo Regium contiene anche altre erbe
- Il Boldo, la Gramigna, il fico d’india potenti drenanti.
- La Melissa e il Rosmarino, che rilassano la muscolatura da spasmi e contrazioni.
- Contiene, sopra tutte, l’Herniaria, nota come “erba spaccapietra”. Il rimedio naturale per eccellenza – coadiuvante contro calcoli e coliche, renali e non solo: dalla prevenzione alla soluzione!
Compila il form e contattaci per sapere dove acquistare l’integratore alimentare Resolutivo
Regium formula originale!! Diffidate dalle imitazioni
Sede
Tel. linea 1:
+39 02 70120949
Tel. linea 2:
+39 02 70120529 Email: info@resium.it
Dove acquistarlo?
RESOLUTIVO REGIUM è disponibile nelle Erboristerie e nelle Farmacie*
*Nelle Farmacie il Prodotto eventualmente non disponibile può essere procurato nel giro di poche ore.
ATTENZIONE ALLE IMITAZIONI